SETTORE VERDE
Servizi per la cura di giardini e del verde pubblico a Saronno, Busto Arsizio e in provincia di Varese con Ozanam
Il settore Verde nasce nel 2004 ed è una realtà stabile e altamente proficua che mira in particolare a svolgere la mission di recupero sociale e reinserimento lavorativo di persone con difficoltà insieme allo svolgimento di attività altamente specializzate e professionali.
A chi ci rivolgiamo
Il servizio di manutenzione del Verde di Ozanam è rivolto a tutti, dagli enti pubblici alle aziende private, fino ai singoli cittadini.
- ENTI PUBBLICI
- AZIENDE PRIVATE
- CITTADINI
Di cosa ci occupiamo
L’attività di gestione del verde da parte della cooperativa comprende tutti gli interventi inerenti il verde orizzontale (tappeti erbosi) e il verde verticale (arbusti, piante arboree).
Per ogni nostro cliente abbiamo un piano manutentivo e lo seguiamo, consigliandolo in itinere sulle scelte da adottare.
Realizziamo, inoltre, il vostro giardino o la vostra area verde, senza limiti di spazio, partendo da zero ovvero dalla fase progettuale sino alla sua completa realizzazione.
Gli interventi specialistici da noi eseguiti riguardano i trattamenti endoterapici, di biostimolazione radicale, i consolidamenti in quota e la realizzazione di impianti forestali.
Sinteticamente eseguiamo:
- Manutenzione parchi
- Potature, topiature e tosature siepi e arbusti
- Potature ad alta quota
- INTERVENTI DI ARBORICOLTURA
- interventi forestali
- PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE AREE VERDI
- TRATTAMENTI FITOSANITARI


RICHIEDI maggiori informazioni
Perché sceglierci
Noi mettiamo in primis il raggiungimento dell’obiettivo del cliente usando le nostre competenze e tutte le risorse a nostra disposizione, ma l’obiettivo cardine della cooperativa, oltre alla componente sociale, riguarda la crescita professionale unitamente al rispetto del lavoratore e della propria professionalità, soprattutto in questo mondo molto dinamico.

Recupero sociale e reinserimento lavorativo
Il settore è composto da persone svantaggiate e non, tutte con storie differenti alle spalle, ma accomunate dalla stessa prospettiva, migliorare se stesse e la loro vita, mettendo le loro competenze a disposizione degli altri e acquisendone di nuove.
Personale qualificato con esperienza pluriennale
È gestito dal responsabile di settore Gianluca Assandri, agrotecnico, con la collaborazione di Mauro Vaghi, Dottore Agronomo, il team operativo è costituito da operatori qualificati e specializzati nella gestione del verde verticale e orizzontale.
Le nostre dotazioni comprendono n°7 trattrici rasaerba, n°1 trattore asservito con trincia, n°2 cippatrici di cui una con motore autonomo, n°1 carro forestale dotato di pinza con carico di 5 q.li a 6 metri, n°2 piattaforme elevabili da 21 e 27 metri, n°8 furgoni da 3,5 t, n°1 fresaceppi, n°2 motopompe oltre alle dotazioni di attrezzature a motore e a batteria per affrontare con professionalità ogni cantiere.