SETTORE PULIZIE

Il settore Pulizie nasce con la Cooperativa 25 anni fa, è una realtà stabile e continuativa che mira in particolare al recupero sociale e reinserimento lavorativo di persone con difficoltà e svantaggiate.

Il settore pulizie è molto attivo e in continua crescita che offre un servizio mirato, efficace e preciso, calibrato sulle esigenze dei nostri clienti.

Gestito dalla Responsabile di settore Rosanna Vicino, il settore è attualmente composto da circa 40 addetti, il 60% di loro sono svantaggiati e arrivano in cooperativa con storie differenti ma accomunati dalla stessa prospettiva, migliorare se stessi e la loro vita.

Il servizio di pulizia professionale Ozanam è rivolto a tutti, dai condomini alle aziende, dalle scuole pubbliche a quelle private oltre che ai centri accoglienza, enti poliambulatori e uffici.

 

UNO SGUARDO ALL’AMBIENTE

Da sempre OZANAM opera nel rispetto dell’ambiente, perseguendo una politica ambientale e di qualità grazie al continuo sviluppo di un sistema di gestione integrato. OZANAM è certificata: Norma UNI EN ISO 9001 e Norma UNI EN ISO 14001. Le due certificazioni impegnano l’azienda in un continuativo processo di miglioramento strutturale e organizzativo volto ad ottenere un servi-zio orientato alla qualità del prodotto e alla salvaguardia dell’ambiente. Anche per queste ragioni la politica societaria è fortemente orientata ad adottare misure di gestione e tutela ambientale nell’erogazione dei servizi.

OZANAM ha introdotto nella propria organizzazione nuovi criteri di scelta nei programmi di acquisto delle attrezzature, dei materiali e dei prodotti chimici impiegati sui propri cantieri, nonché metodologie di esecuzione del servizio caratterizzate dalla sostenibilità ambientale.

Al fine di migliorare la sostenibilità ambientale Ozanam ha scelto di utilizzare specifiche procedure di pulizia e sanificazione tra cui:

DETERGENTI SUPERCONCENTRATI

– SISTEMI DI DOSAGGIO DEI PRODOTTI SUPER CONCENTRATI

– SISTEMI DI LAVAGGIO delle SUPERFICI PAVIMENTATE A IMPREGNAZIONE

– FRANGE in MICROFIBRA

– PANNI in MICROFIBRA

– RIGENERAZIONE DELLE FRANGE e dei PANNI CON LAVA ASCIUGA

Questi sistemi, strumenti e prodotti, garantiscono una serie di vantaggi quali:

  • Con l’impregnazione delle frange di lavaggio in microfibra si abbatte il consumo d’acqua: lt.5 per 40 frange, dotazione necessaria per detergere mt. 1000 di superficie.
  • Il sistema d’impregnazione delle frange di lavaggio in microfibra permette l’abbattimento del consumo di detergente: ml. 20 per 40 frange, dotazione necessaria per detergere mt. 1000 di superficie.
  • La sostituzione dei detergenti con prodotti super concentrati riduce la produzione di rifiuti plastici legati agli imballi dei detergenti in uso.
  • La drastica diminuzione di rifiuti plastici legato agli imballi dei detergenti in uso permette una riduzione dell’inquinamento generato dal trasporto dei prodotti chimici.
  • L’uso di frange di lavaggio in microfibra resistenti all’usura e ai lavaggi in lavatrice: le frange sono garantite per 300 lavaggi a 60°/90° (no candeggina/no ammorbidente) permette di ridurre la produzione di rifiuti legati allo smaltimento delle frange.
  • L’uso dell’asciugatrice per l’asciugatura e la rigenerazione delle frange e dei panni in microfibra ha un forte effetto germicida, come dimostra una ricerca condotta dall’Università dell’Arizzona da LìKelly Reynolds, professore associato di medicina ambientale e da Chuck Gerba, ordinario di microbiologia.
  • Ulteriore contenimento delle immissioni nell’ambiente Ozanam lo ottiene grazie all’utilizzo di un veicolo elettrico PORTER PIAGGIO e di un veicolo VEM a gas, utilizzati dalla Cooperativa per il rifornimento delle attrezzature e dei materiali di consumo presso i propri cantieri.

 

Ci occupiamo di:

Condomini

Pulizie Industriali

Pulizie Strade e Parchi

 

CONTATTI SETTORE PULIZIE

Responsabile: Rosanna Vicino

Tel: 02 9626681

Email: pulizie@ozanam.it